- Questo evento è passato.
IL TOUR LETTERARIO DI CLEMENS MEYER
novembre 20, 2019 @ 7:00 pm - 11:00 pm
(dal sito del Goethe-Institut)
Durante l’attuale tour letterario in Italia Clemens Meyer presenterà la sua raccolta di racconti Il silenzio dei satelliti (Keller 2019), storie che raccontano di battaglie perse e desideri travolgenti mettendo a fuoco le mille facce del nostro tempo: l’immigrazione e la povertà, il disagio e la sofferenza che segnano ogni essere umano, ma anche l’amore e la speranza. Una scrittura magnetica, materica, intrisa di una forza dirompente che difficilmente si dimentica.
Il tour è organizzato dal Goethe-Institut Rom in collaborazione con la casa editrice Keller. L’autore verrà accompagnato dalla germanista e traduttrice Roberta Gado, che in precedenza, sempre con Riccardo Cravero, aveva tradotto anche il suo romanzo d’esordio Eravamo dei grandissimi (Keller 2016). L’evento a Roma sarà moderato da Paolo Restuccia.
Mercoledì 20 novembre 2019, ore 19 SALA CONFERENZE DEL GOETHE-INSTITUT ROM
Lingua: Traduzione consecutiva Prezzo: Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Foto: © Keller editore Il silenzio dei satelliti
traduzione dal tedesco Roberta Gado e Riccardo Cravero
Il guardiano di un complesso che confina con il campo profughi; l’amicizia notturna tra due donne schiacciate dalla vita; il proprietario di un chiosco che s’innamora di una ragazza musulmana, ma non osa ammetterlo nemmeno a se stesso; un macchinista che ama la routine del suo lavoro finché il treno non incrocia un uomo che ride, immobile, sui binari. E ancora, un vecchio signore che scava nei ricordi guardando il Mar Baltico e un fantino fallito col sogno di gareggiare a St. Moritz, sul lago ghiacciato…