Raccontare la cultura internazionale a Roma. Giovedì 20 giugno ore 19 via Savoia 15
Appuntamento per giovedì 20 giugno dalle ore 19 nei giardini del Goethe Institut di via Savoia 15 per la presentazione di Kalamon.it, il nostro magazine sugli istituti internazionali e le Accademie estere in Italia.
L’evento oltre ad essere l’occasione per conoscere la redazione che ha dato vita alla rivista Kalamon.it e cura le sue rubriche, sarà l’occasione di incontrare le culture straniere che a Roma hanno Istituti di cultura e Accademie e sono protagonisti di una ricchissima attività culturale. Mostre, spettacoli, rassegne di cinema o teatro, dibattiti, presentazioni di libri, e mille altre iniziative e attività organizzate per diffondere la cultura dei Paesi di origine si affiancano ai corsi di lingua. Tutte le attività degli Istituti, pur supportate da uffici stampa e comunicazione molto efficienti, spesso si disperdono nel panorama dell’offerta culturale romana e pur essendo validissime a volte rimangono poco conosciute o conosciute solo da chi frequenta gli istituti.
A inizio serata sarà possibile partecipare al talk con Oana Bosca-Malin, vicedirettore responsabile per i programmi di promozione culturale Accademia di Romania, Joëlle Comé, direttrice Istituto Svizzero, e Arja Karivieri, direttore Institutum Romanum Finlandiae sul ruolo della cultura internazionale a Roma, moderato da Raffaella Salato.
A seguire verranno premiati dalla giuria due redattori di kalamon.it per il miglior reportage sugli Istituti di Cultura stranieri e per il migliore articolo del sito.
La serata si concluderà con un aperitivo e della musica dal vivo di Gregorio Maria Paone al clarinetto e Mario Piluso alla fisarmonica, nei giardini del Goethe-Institut.
L’evento a ingresso gratuito è organizzato da: Kalamon.it, Edizioni Efesto e Goethe-Institut di Roma. Con il sostegno di Cincinnato
Qui il nostro evento su facebook: https://www.facebook.com/events/409694479616073/