A spasso tra suspense e magia…
Torna puntuale come ogni anno l’atteso appuntamento con Fantafestival, ovvero le eccellenze del cinema fantastico, horror e fantascientifico. Fino al 18 giugno 2019, infatti, potremo assistere ad anteprime, incontri e retrospettive dei migliori film internazionali. Il ricco programma, che con questa edizione si rinnova ed esplora il tema della diversità culturale, identitaria e di genere, parte con un omaggio a Pupi Avati con la proiezione del suo Zeder alla Casa del Cinema, cui seguirà l’incontro col regista.
Articolo di Eleonora D’Amico
Il breve ma intenso programma non si fa mancare nulla e propone, in tutti gli appuntamenti romani, le migliori selezioni di cortometraggi, presentazioni di romanzi, omaggi a registi di prestigio internazionale come Pupi Avati, Jack Sholder e Christina Lindberg, con un profondo tuffo nel cinema tedesco con Eckhart Schmidt e Robert Sigl.
Da 39 anni il Fantafestival sperimenta la proiezione di film rivolti non solo agli appassionati del genere ma, in generale, agli amanti del cinema di qualità, senza però perdere d’occhio l’identità storica e culturale del festival, che ripercorre la storia del cinema “fantastico” avvicinandosi a sempre più ampie fette di pubblico.
Se non siete ancora abbastanza affamati di prelibatezze dell’audiovisivo, vi invitiamo a provare l’aperitivo dell’atro mondo, con delikatessen offerte da La Città Perduta.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Magnifica Ossessione, in collaborazione con Nuovo Cinema Aquila, Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e Centro Studi Cinematografici, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e il patrocinio di Biblioteche di Roma, Istituto Polacco di Roma e Goethe Institut Roma.