Premio per il dialogo interculturale

Come ogni anno il Ministero Federale austriaco per l’Europa, l’Integrazione e gli Affari Esteri, ha lanciato l’Intercultural Achievement Award (IAA), che premia i progetti più innovativi per il dialogo interculturale in Austria e all’estero. Scadenza 30 aprile 2019.

Articolo di Eleonora D’Amico

L’IAA è stato indetto la prima volta nel 2014 dal ministero austriaco in collaborazione con le ambasciate e le istituzioni culturali austriache all’estero ed è aperto a coloro che intraprendono con successo nuove strade nel dialogo interculturale, che hanno padroneggiato una sfida concreta con azioni interculturali, o che promuovono il dialogo tra culture e religioni attraverso i media.

Saranno premiati i migliori progetti delle quattro categorie stabilite: sostenibilità (premio in denaro pari a 10000 euro), innovazione (5000 euro), media (5000 euro), attualità (5000 euro). Oltre ai quattro premi internazionali nelle categorie menzionate verrà assegnato anche uno speciale premio di integrazione per un progetto innovativo basato e operante in Austria.

Chi può iscriversi? I progetti devono essere in fase di attuazione o recentemente conclusi e devono riguardare i settori: Arte/Cultura, Giovani, Diritti Umani, Educazione alla Cittadinanza Globale e Integrazione. Il bando si rivolge a organizzazioni no-profit, private, singoli; sono escluse le istituzioni governative, scientifiche e di ricerca.

Per maggiori informazioni potete leggere il bando sul sito www.bmeia.gv.at/IAA o contattare il Forum Austriaco di Cultura di Roma, punto di riferimento per l’arte e la cultura austriache

Scade il 30 aprile 2019

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.